La questione della mobilità per i professionisti è quanto mai soggettiva, in particolare da quanto le tecnologie dell’informazione ci hanno abituato a rapporti virtuali, portati avanti tramite i canali digitali. Ma non sempre la tecnologia può sostituirsi agli incontri fisici, per non parlare di tutte le professioni che richiedono presenza costante, supervisione, sopralluoghi.
In tutti questi casi – a seconda dell’ambiente di riferimento, metropolitano/urbano, oppure aree più vaste, non legate a una città o un punto specifico – il professionista si trova a doversi necessariamente spostare.
La scelta del mezzo di trasporto, naturalmente, si fa sulla base dell’opportunità migliore, del rapporto costi/benefici, dei gusti personali… In genere la scelta è tra metropolitana (per chi si muove in città), scooter, treno, taxi e, inevitabilmente, auto personale.
Muoversi con l’auto personale, per molti, è una necessità imposta dall’attività lavorativa.
Una necessità che comporta tempi di un certo tipo, perché se da un lato c’è l’indubbio pregio di poter prendere e andare in qualsiasi momento, dall’altro basta un piccolo ingorgo in autostrada per far saltare un appuntamento. Allo stesso modo, è sufficiente un po’ di difficoltà nel parcheggio per creare ritardi e disagi.
Noi di Coworking Castellanza Varese possiamo essere di aiuto ai nostri Coworker: il parcheggio auto si trova proprio davanti alla porta del Cowo® ed è completamente libero e gratuito.
Siamo contenti di poter assicurare a chi utilizzerà i nostri spazi questo piccolo-grande privilegio, consapevoli di quanto può essere importante per qualcuno. Ci pare che anche questo faccia parte del comfort lavorativo di cui parliamo spesso descrivendo i nostri servizi.